About ...

Dbrand Identity è un hub di professionisti della Comunicazione. Designer&Developer affrontano le sfide della UX&UI Design, trasformando le idee dalla teoria alla pratica.


In sintesi la nostra filosofia è:

"la semplicità è sottrarre ciò che è ovvio e aggiungere ciò che ha senso."

John Maeda

D come ...

Design

Per noi è: Concept | Simple | Unique

Capire ciò che si deve fare è strettamente legato a chi lo devi fare. L'emergere di prodotti di consumo interattivi digitali ha unito le due culture del design e dell'ingegneria, gravitando verso un interesse comune nell'uso discrezionale e nell'esperienza dell'utente.

Verso la fine del secolo, la nozione di design dell'interazione ha iniziato a guadagnare popolarità come un modo per riconoscere un approccio più progettuale all'argomento, andando oltre la pura utilità ed efficienza per considerare anche le qualità estetiche d'uso.



Dynamic

Cerchiamo di applicare il dinamismo in ogni identità, laddove serva.

Questo perchè ogni cosa che ci circonda è in movimento. Allora perchè il brand non dovrebbe esserlo? Crediamo fortemente che la Dynamic Brand Identity sia un punto focale e necessario per affrontare gli scenari futuri delle applicazioni digitali.



Dreams & Drawing

Ti disegnano. Ma non ti sanno colorare.
Cerchiamo insieme di rendere visibili i tuoi sogni!


Comprendere, progettare, condividere, modificare, testare ed infine Ri-Comprendere. Sono questi secondo noi le fasi del processo creativo, dove l'unica cosa che conta è la soddisfazione dell'obiettivo aziendale.

Insieme ...

Non esiste un percorso ideale per creare l'identità adatta ad ogni realtà aziendale.
Esiste però un processo per trovare la soluzione ottimale.

Grazie al nostro approccio Agile, collaboriamo insieme al cliente affinchè le aspettative siano al di sopra, che tutte le richieste siano esaudite e che tutti siano entusiasti delle scelte condivise.
Grazie a questo processo possiamo testare in maniera snella l'intera filiera creativa, senza andare fuori focus.


Definizione del problema, ricerca sull`utente e sul prodotto, indagini di mercato, studio del marchio esistente, requisiti e risposte e brief di progettazione.